Coronavirus: apre l’hotel per la quarantena a Milano

Sono terminati i lavori presso l’hotel Michelangelo, situato nelle vicinanze della Stazione Centrale di Milano, che il comune ha deciso di trasformare in una struttura con 300 posti letto dedicata esclusivamente ai pazienti positivi al Coronavirus.

La notizia è stata annunciata con un post su Facebook da parte dell’assessore all’urbanistica Pierfrancesco Maran, che ieri ha scritto: “Parte oggi il servizio per aiutare chi ha bisogno della quarantena. Ci abbiamo lavorato duramente negli ultimi 10 giorni e oggi siamo in grado di dire che, a detta degli esperti, affronta uno dei punti più critici di questa fase del Coronavirus: evitare i contagi familiari”.

I lavori effettuati presso l’hotel Michelangelo hanno previsto la riconversione di 300 stanze in una struttura di permanenza per la quarantena delle persone dimesse dagli ospedali ma che potrebbero infettare i conviventi, nonché del personale sanitario e delle forze dell’ordine che, vivendo in strutture collettive, non hanno spazio per effettuare meglio la quarantena.

I cittadini che saranno ospitati verranno seguiti da personale medico, anche grazie all’associazione dei medici volontari. 

Credits: corrieredellosport.it