Torna Milano Book City: libri in festa a Milano

Fino al 17 novembre sarà possibile partecipare a Milano Book City, una manifestazione aperta, diffusa inclusiva organizzata sul territorio urbano della città meneghina.

Numerosi luoghi del centro e della periferia saranno invasi da libri, letture e molto altro: il centro della manifestazione è il Castello Sforzesco, ma saranno coinvolti teatri, musei, scuole, università, palazzi storici, librerie, circoli e associazioni culturali, carceri e ospedali, spazi pubblici, ma anche case private e negozi situati nei diversi quartieri della città ospiteranno incontri, dialoghi, spettacoli, mostre, eventi.

La chiusura della manifestazione si terrà domenica 17 novembre presso il Teatro Dell’Arte che ospiterà “Goethe/Schubert/Beethoven. Parole e Musica” concerto de LaFil – Filarmonica di Milano. La nuova orchestra Filarmonica di Milano avrà quindi il compito di chiudere il programma dell’evento.

Nel corso dell’iniziativa sarà possibile incontrare e ascoltare numerosi autori e scrittori noti.

La novità di quest’anno è che, per la prima volta, presenterà un focus tematico, dedicato alle Afriche, con oltre 100 eventi.