“StraVinci!”: la caccia al tesoro per scoprire i luoghi di Leonardo

In data 13 settembre la città di Milano ospiterà una caccia al tesoro dedicata al grande genio italiano e alla scoperta dei suoi capolavori.

L’iniziativa “StraVinci!” è organizzata da Assolombardia, in partnership con Radio Italia e con il sostegno di Umana e Intesa Sanpaolo.

La sfida partirà da Palazzo Gio Ponti, la sede dell’associazione, e l’obiettivo è quello di accompagnare i partecipanti alla scoperta delle meraviglie artistiche che il grande maestro ci ha lasciato in eredità.

La caccia al tesoro prevedrà 150 tappe sparse nella nostra città e le squadre saranno composte da un minimo di 8 fino a un massimo di 10 persone che potranno utilizzare i mezzi che preferiscono per muoversi e portare a termine la competizione.

Le tappe includono le sedi di alcune aziende del territorio, luoghi culturali come il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, il Cenacolo Vinciano, il Duomo, Palazzo Reale e l’università Cattolica, e alcuni edifici simbolo della città, tra cui il Bosco Verticale, Parco Sempione e lo stadio San Siro.

Questo evento fa parte delle iniziative di “Genio e Impresa”, il progetto promosso da Assolombardia, in collaborazione con la Regione e il Consiglio regionale, dedicato alla celebrazione del cinquecentenario della morte del grande maestro Leonardo Da Vinci.

Rossella Cavalluzzo