Milano: arrivano le nuove 700 e-bike di Bike-Mi, gratis fino a fine dicembre

Hanno debuttato a Milano le nuove e-bike di Bike-Mi, le biciclette con la pedalata assistita del servizio di Bike sharing del Comune di Milano.

Ieri, lunedì 2 dicembre, sono arrivate nelle stazioni di Milano le prime 700, ma è solo il primo passo che porterà alla sostituzione completa del parco bici elettrico per poi proseguire con la sostituzione delle bici tradizionali.

In occasione del lancio l’azienda ha promosso un’iniziativa gratuita destinata ai propri clienti: la prima mezz’ora di utilizzo sarà gratuita per tutto il mese di dicembre.

Le nuove e-bike, le bici a pedalata assistita, sono state interamente ridisegnate al fine di ottimizzare sia gli aspetti tecnici sia per migliorare l’ergonomia.

Le batterie vengono ricaricate tramite un sistema alimentato a pannelli solari e questo garantisce una maggiore autonomia. Esse sono inoltre dotate di un sensore led che permette di verificarne la carica.

Le nuove bici presentano numerose innovazioni tecniche e un moderno sistema di connessione che gestisce la potenza del motore e comunica in tempo reale la posizione del mezzo, la carica residua ed eventuali disservizi.

Credits: 7giorni.info