Linate Air Show 2019

Il 12 e il 13 ottobre si terrà il Linate Air Show: un evento della durata di due giorni che prevede un programma ricco di attività d’intrattenimento adatte a tutti, adulti e bambini.

Sono previste numerose esibizioni aeree, aquiloni giganti e la possibilità di provare l’esperienza di un volo in mongolfiera per tutti.

Le protagoniste di quest’evento saranno le Frecce Tricolori, per la prima volta a Milano con la meravigliosa esibizione completa che lascerà il pubblico senza fiato. Si tratta di uno degli spettacoli aerei più prestigiosi del mondo, in cui si esibiranno le migliori pattuglie acrobatiche aeree europee e italiane.

Lo spettacolo avrà luogo domenica 13 ottobre dalle 15.00 alle 17.30, mentre il giorno prima, sabato 12 ottobre, sarà possibile assistere alle prove generali.

Chi fosse interessato ad assistere solamente all’air show avrà la possibilità di accedere all’area gratuita adiacente a quella del Milano Linate Show con accesso libero fino ad esaurimento posti.

Inoltre nel corso di questo evento davvero unico nel suo genere, all’interno di Linate sarà allestita un’area di 668mila metri quadrati che ospiterà l’historic hangar con l’esposizione di aerei storici ed esclusivi e il music terminal, dove si esibirà la Rockin’1000, ovvero la più grande rock band del mondo.

Infine saranno presenti il festival europeo dello Street Food con 70 trucks e uno spazio dedicato alle famiglie con bambini, dove saranno presenti giochi, attrazioni e molte altre sorprese che saranno rese note più avanti.

Rossella Cavalluzzo