La Vendemmia di via Montenapoleone 2019

Oggi, lunedì 7 ottobre, torna nella città di Milano il grande appuntamento con il mondo vitivinicolo che coinvolge le vie del Quadrilatero della moda: La Vendemmia di via Montenapoleone 2019.

L’evento durerà fino a domenica 13 ottobre, in concomitanza con la Milano Wine Week 2019, giunta alla decima edizione.

Si tratta di un evento davvero unico che ogni anno attira centinaia di persone, tra cui professionisti ed esperti del settore vitivinicolo. 

In quest’occasione i più prestigiosi marchi della moda, del vino, della ristorazione e dell’hotellerie si incontrano dando vita ad un’iniziativa molto speciale.

In particolare La Vendemmia 2019 coinvolge le boutique situate in via Montenapoleone, in via Sant’Andrea, in via Verri, in via Santo Spirito, in via Gesù, in via Borgospesso, in via Bagutta e in via della Spiga, che aderisce all’iniziativa per il secondo anno consecutivo, e per la prima volta partecipa anche via San Pietro all’Orto.

In occasione del decimo anniversario sono previste grandi novità: la Casa Vendemmia a Palazzo Clerici ospiterà numerosi eventi, tra cui martedì 8 e mercoledì 9 nella Sala Pirelli sarà possibile visitare la mostra d’arte di Dynamo Art Factory.

Sempre martedì 9 alle ore 16.00 sarà possibile partecipare ad un percorso sensoriale sul tartufo organizzato in partnership con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Mercoledì 9 è previsto un forum che prevede un confronto tra Italia e Francia su tematiche che da sempre le vedono in competizione: moda, arte e vino.

Nel corso della settimana sarà inoltre possibile provare, su prenotazione, alcuni tra i più famosi ristoranti del centro di Milano, al costo di 35 euro a pranzo e di 60 euro a cena.

Gli hotel 5 stelle lusso situati presso il Montenapoleone District offriranno esclusive wine experience.

Per ulteriori informazioni sugli eventi è possibile visitare il sito: www.montenapoleone.luxury.