Il Natale si avvicina con la terza edizione di Maestri del Panettone

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre torna la terza edizione di Maestri del Panettone, la due giorni dedicata al re delle Feste.

Nel corso di questa iniziativa i 26 migliori lievitisti d’Italia si daranno appuntamento alle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia, per riempire di dolcezza l’atmosfera natalizia della città di Milano, con questo dolce tradizionale che si rinnova ogni anno.

Saranno presenti infatti, oltre ai panettoni classici basati sulla ricetta tradizionale, anche numerosi esperimenti, come ad esempio i panettoni alla frutta con albicocca e lavanda di Maurizio Bonanomi o ai fichi bianchi del Cilento del pasticcere Alfonso Pepe. Ci saranno anche la versione al caffè, quelle al cioccolato e i lievitati regionali.

Ci saranno infine numerose proposte salate, con una vasta offerta che saprà deliziare tutti i palati.

Sarà possibile acquistare i vari prodotti artigianali, sia per voi che da regalare ad amici e parenti, e sarà possibile accompagnarli con spiriti e bollicine di spumante Asti  DOCG.

Saranno inoltre presenti laboratori per i più piccoli dai 6 ai 12 anni, masterclass per imparare ricette, segreti e curiosità e un imperdibile laboratorio di pasticceria chiamato “La Fabbrica del Panettone”.

Il costo dell’ingresso sarà di 5 euro, gratis per i bambini sotto i 12 anni e anziani sopra i 70.

L’orario sarà dalle 10.00 alle 19.30 nella giornata di sabato e dalle 10.00 alle 18.00 la domenica.